ESAMI HSK – HSKK 10 GIUGNO 2023

Si informa che sabato 10 giugno 2023 è prevista una sessione di esami HSK e HSKK presso l’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna.
HSK 2, 4 e 6: inizio ore 9:00
HSK 1, 3 e 5: inizio ore 13:30
HSKK Elementare, Intermedio e Avanzato: inizio ore 16:30

È possibile iscriversi fino alle ore 13:00 (ora italiana) di giovedì 4 maggio 2023.

PROCEDURE PER L’ISCRIZIONE ALLE PROVE

Le procedure di iscrizione alle prove sono costituite da 3 fasi, tutte obbligatorie. Esse vanno seguite rigorosamente secondo l’ordine qui indicato.

1) Iscrizione online al sito www.chinesetest.cn
Occorre collegarsi al sito e registrarsi seguendo i passaggi previsti. Nel file in allegato in fondo alla pagina, le istruzioni passo passo per iscriversi all’esame.

L’username e la password generati dovranno essere conservati con cura perché saranno indispensabili per la successiva stampa della scheda di ammissione all’esame (Test Admission Ticket, 准考证).

Con riferimento alle vigenti norme europee sulla protezione dei dati personali, si precisa che la registrazione alle prove HSK e HSKK è gestita interamente dal sito chinesetest.cn: né l’Università Kore di Enna né la segreteria dell’Istituto Confucio e neppure il sito web istitutoconfucio.unikore.it acquisiscono i dati inseriti sul sito www.chinesetest.cn o possono accedere a essi. Di conseguenza nessuno di tali soggetti potrà fornire o recuperare in alcun modo l’username e la password smarriti.

Il Test Admission Ticket, indispensabile per sostenere l’esame, viene generato dal sistema circa 7-10 giorni prima della data delle prove.
Si ricorda che il Test Admission Ticket:
• NON viene inviato via e-mail;
• NON è la mail di conferma inviata in automatico dal portale chinesetest.cn;
• NON può essere stampato dall’Istituto Confucio.

Ogni studente è quindi tenuto a provvedere autonomamente a scaricare e stampare il Test Admission Ticket dalla propria area personale utilizzata per l’iscrizione sul portale www.chinesetest.cn . Per farlo, procedere in questo modo:
A. selezionare “Enter Personal Information Center”;
B. cliccare su “Print” sulla sinistra nel riquadro “Test Taker”;
C. cliccare su “Print” sulla destra nel riquadro “Status”.
In mancanza del Test Admission Ticket non è possibile sostenere gli esami.

2) Pagamento della quota di iscrizione
Il pagamento della quota di iscrizione va fatto esclusivamente mediante bonifico sul conto dell’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna attivo presso:

BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA
IBAN: IT97W0503616800CC0551777711
CAUSALE: Istituto Confucio Esame HSK (aggiungere il livello 1,2,3,4,5,6) o HSKK (aggiungere il livello elementare, intermedio, avanzato) del 10 giugno 2023 + Cognome e Nome di chi sosterrà l’esame.

La somma da versare varia in relazione al livello dell’esame. Queste sono le tariffe attualmente in vigore (IVA inclusa):

HSK 1: 20 euro
HSK 2: 20 euro
HSK 3: 30 euro
HSK 4: 30 euro
HSK 5: 50 euro
HSK 6: 50 euro
HSKK elementare: 20 euro
HSKK intermedio: 30 euro
HSKK avanzato: 40 euro

Nota bene: Il portale delle iscrizioni non è collegato in modo automatico alla nostra contabilità: realizziamo periodici aggiornamenti manuali. Per questo motivo, è possibile che, anche dopo avere effettuato il bonifico, per alcuni giorni lo stato risulti “unpaid”, senza che ciò pregiudichi l’effettiva iscrizione all’esame.

3) Convalida dell’iscrizione – ENTRO 48 ORE
Entro 48 ore dalla data di iscrizione è necessario certificare l’avvenuto pagamento mediante l’invio via e-mail all’indirizzo istitutoconfucio@unikore.it dell’attestazione del pagamento del bonifico, in formato elettronico come rilasciata dalla banca o in scansione.

L’e-mail deve avere per oggetto CONVALIDA HSK o HSKK e deve essere inviata IMPROROGABILMENTE al massimo entro le ore 13:00 del giorno 4 maggio 2023. In assenza di tale e-mail e della ricevuta, l’iscrizione non sarà più possibile e la tariffa versata non potrà essere rimborsata (si vedano anche le seguenti note importanti).

Note importanti

ATTENZIONE!!!

1. E’ obbligatorio iscriversi inserendo Nome e Cognome nei due rispettivi campi. Non è accettato il solo nome di battesimo. Non è inoltre accettato il Cognome inserito nella casella facoltativa “Chinese name” (che va compilata esclusivamente da chi all’anagrafe possiede un nome cinese).

2. Tutti i candidati che si registrano online devono caricare una foto elettronica direttamente al momento della registrazione; chi non riesce a farlo può inviare una e-mail all’Istituto Confucio per assistenza. Requisito della foto: una foto formato tessera su sfondo bianco, senza cappelli, foulard, fasce per capelli, occhiali da sole. Il sistema accetta solo fotografie in formato jpg.

3. Non si accettano iscrizioni, pagamenti e convalide inviate oltre il giorno e l’orario di chiusura delle iscrizioni sopra indicati. Le comunicazioni ricevute dal sito chinesetest.cn sono infatti inviate in automatico dal portale, e non tengono conto delle scadenze stabilite in loco da ogni singolo Istituto Confucio.

La mancata ricezione della convalida di iscrizione e di pagamento prima della chiusura delle iscrizioni pregiudica la partecipazione all’esame.

Istruzioni iscrizione HSK

ESAMI HSK – HSKK 10 GIUGNO 2023