Staff

Sonia Sun Ao ha conseguito la Laurea triennale in Lingua Italiana presso l’Università degli Studi di Xi’an e la Laurea specialistica in Lingua e Letteratura Italiana presso l’Università di Lingue Straniere di Pechino. Ha diverse esperienze di lavoro in Italia e in Cina per aziende italiane. Attualmente è direttrice del dipartimento di Italiano e di Arabo presso l’Università di Lingue Straniere di Dalian e direttrice di parte cinese dell’Istituto Confucio di Enna.

 

Luca Pisano ha conseguito la Laurea in Lingua e Letteratura Cinese presso l’Università degli Studi di Torino, approfondendo le proprie conoscenze linguistiche attraverso diversi soggiorni di studio in Cina; ha inoltre avviato gli studi di musica cinese tradizionale e di cetra qin presso il Conservatorio di Shanghai. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Studi Orientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Attualmente è professore associato di Lingua e Letteratura Cinese presso l’Università di Enna “Kore” e direttore di parte straniera dell’Istituto Confucio di Enna.

 

Alessandro Tosco ha conseguito la Laurea in Lingua e Letteratura Cinese presso l’Università degli studi di Torino; ha perfezionato lo studio della lingua cinese presso la Beijing Language and Culture University e presso la East China Normal University of Shanghai. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Studi Euro-Asiatici presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 2012 collabora con l’Istituto Confucio di Torino, in qualità di docente e per la produzione di materiali didattici. Attualmente è ricercatore di Lingua e Letteratura Cinese presso l’Università degli Studi di Enna “Kore” e responsabile della didattica presso l’Istituto Confucio di Enna.

 

Yu Junlin ha conseguito la Laurea magistrale in Insegnamento della Lingua Cinese per Studenti Sranieri (MTCSOL) presso l’Università di Lingue Straniere di Dalian. Ha esperienze d’insegnamento del cinese all’estero all’Istituto Confucio dell’Ecuador. Attualmente è professore di lingua cinese a stranieri presso l’Università di Lingue Straniere di Dalian e professore di lingua cinese presso l’Istituto Confucio di Enna.