TAI JIN & CAO CUN L’abbraccio silenzioso di ventaglio e pennello 12-15 giugno 2018

Martedì 12 giugno 2018 alle ore 18:00 sarà inaugurata la mostra evento di calligrafia cinese su ventagli da collezione “L’abbraccio silenzioso di ventaglio e pennello”  degli artisti Tai Jin e Cao Jun presso l’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna.

Sarà esposta una collezione di oltre 50 opere di calligrafia su ventagli di seta e di carta di due calligrafi cinesi.

Tai Jin è membro dell’Associazione dei calligrafi cinesi dell’Istituto di calligrafia e pittura della provincia del Jiangsu. É Direttore del Centro per gli scambi culturali internazionali di Nanchino e Direttore della Associazione di calligrafi di Nanchino.

Cao Jun è membro dell’Associazione dei calligrafi cinesi della provincia del Jiangsu, redattore della rivista “Architettura e cultura” del Ministero della Cultura, Vice Presidente dell’Istituto di calligrafia e pittura di Pechino, Direttore dell’Istituto di calligrafia e pittura Yan Zhenqing di Nanchino.

La mostra sarà fruibile dal 12 al 15 giugno 2018, dalle ore 10:00 alle ore 19:30, presso il Salone dell’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna – Piazza dell’Università, 94100, Enna. L’ingresso è gratuito

Info:

istitutoconfucio@unikore.it